mercoledì 30 giugno 2021
venerdì 25 giugno 2021
Ci metto sempre il cuore ❤
Mi emoziono con poco,
ma ho sempre sopportato tanto.
A volte troppo.
Ci metto sempre il cuore
e spesso me lo hanno restituito
a pezzi, frammenti, brandelli.
E con pazienza e fatica
l’ho ricostruito.
Perché io mi ricostruisco sempre,
mi rialzo sempre, ci credo sempre.
Scelgo di dare i miei sorrisi
e tengo le lacrime per me,
nascoste in un angolo
della mia anima.
Ho sempre mille idee per la testa
ma so ascoltare, so aiutare,
so RESTARE.
Io non me vado, resto sempre.
lunedì 14 giugno 2021
domenica 13 giugno 2021
giovedì 10 giugno 2021
mercoledì 9 giugno 2021
martedì 8 giugno 2021
La pace dell'anima
Perdonare qualcuno non significa condonare il suo comportamento. Non significa nemmeno dimenticare il modo in cui ti ha ferito e neppure concedergli di farti ancora del male.
Perdonare significa fare pace con ciò che è successo. Significa riconoscere la tua ferita, dandoti il permesso di sentire dolore, e di comprendere che quel dolore non ti serve più. Significa lasciar andare il dolore e il risentimento per guarire e andare avanti.
Il perdono è un dono a te stesso. Ti libera dal passato e ti consente di vivere nel tempo presente.
Quando perdoni te stesso e gli altri, sei veramente libero. Perdonare significa liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu.
L. Hay
lunedì 7 giugno 2021
Nulla muore se è nel cuore ❤
Nulla muore...
tutto si trasforma...
anche il fiore più bello appassisce...
ma tra le pagine del cuore...
vivrà per sempre!
Il vero amore è raro
Il vuoto è vuoto .
Che nessun uomo e nessuna donna possono colmare i buchi della vostra vita .
Che l`amore non esiste per rappezzare le anime scucite e finché cercherete qualcuno che faccia da toppa agli spifferi della vostra vita , non accumulerete altro che amori di stoffa rammendata ."
Serena Sartorelli
mercoledì 2 giugno 2021
Stai Stai tranquillo…che non riceverai più messaggi da parte mia.Né chiamate.Né domande che si preoccupano per la tua giornata.Stai tranquillo…che quella donna che ti cercava come una pazza,che ti ammirava con l’anima,non andrà più dietro a te.Stai tranquillo…che colei che dava tutto senza misura,colei che stava lì senza importare l’ora né la stanchezza,non muoverà più un dito.Stai tranquillo…che quella “testarda” che chiedeva solo amore,che mendicava tempo, attenzione e un po’ d’affetto…ha già imparato a smettere di supplicare.Stai tranquillo…perché lei ha capito.Che se non fa parte del suo amore,tu non sarai nemmeno parte del suo problema.E se ne andrà.In silenzio.Con la stessa dignità con cui è arrivata.Senza scandalo. Senza rancore.Perché alcune donne non fanno rumore.Ma quando se ne vanno… non tornano.
Stai tranquillo… che non riceverai più messaggi da parte mia. Né chiamate. Né domande che si preoccupano per la tua giornata. Stai tranquill...
-
Nessuno ti prepara al silenzio che lasciano i figli quando crescono… Non il silenzio della casa vuota, ma quello che si insinua piano nel cu...
-
Ogni volta che ti vedo il mio cuore... inizia a battere fino a scoppiare....E allo stesso momento... inizio a tremare.....Perché sent...


