venerdì 6 maggio 2022

Ti ricorderò

Mi emoziono con poco ma ho sempre sopportato tanto. A volte troppo.
Ci metto sempre il cuore e spesso me lo hanno restituito a pezzi, calpestato, a brandelli. E con pazienza e fatica l’ho ricostruito. Perché io mi ricostruisco sempre, mi rialzo sempre, ci credo sempre. Scelgo di donare i miei sorrisi e tengo le lacrime per me, nascoste in un angolo della mia anima. Ho sempre mille idee per la testa ma so ascoltare, so aiutare, so restare. Io non me vado, resto sempre. Ho visto il peggio ma anche il meglio di me, luci e ombre, sole e pioggia. Sono caduta e mi sono rialzata, infinite volte, non una di meno. Mi manco e mi ritrovo, mi perdo ma poi spicco il volo. 
E alla fine ho capito che devo amarmi così come sono perché anche se non sono perfetta, in ogni mio dettaglio, in ogni mio sbaglio, è racchiuso tutto il bello di quello che sono.
Chiara Trabalza

l'amore può salvare

"La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non h...