domenica 2 marzo 2014

LA MIA VITA

 
 
 
 
 
 
LA MIA VITA
 
Non è così che immaginavo la mia vita.
Non che me la fossi immaginata in un modo preciso, ma di certo, non l'avrei mai immaginata così.
Eppure sono qua.
Vado avanti.
Continuo a lottare.
Rinunce dopo rinunce....
Attimi dopo attimi.
A volte cado, mi scoraggio, ma poi mi rialzo, seppure piena di ferite.
Altre volte la presa mi scivola dalle mani e la corda della vita cede... quelle volte mi sembra di non farcela più, ma poi penso che non voglio mollare, e allora riesco a riprendere la presa.
E poi ci sono quelle volte che, in silenzio, mi chiedo se ne vale davvero la pena... a questa domanda tutto tace. Anche i miei pensieri.
E allora non mi resta che risalire sulla ruota del tempo prima che mi lasci indietro, e continuare a lottare, continuare a vivere, nell'attesa che il percorso mi conduca al destino... nella pace, nel silenzio.

l'amore può salvare

"La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non h...